Incontro per PPP con Silvio Parrello all’Isola del Cinema di Roma

Venerdì  24 luglio 2015, alle ore 22.30,  appuntamento all’Isola del Cinema – Spazio luce (Isola Tiberina)  con Silvio Parrello che presenterà il suo libro Poesie e pensieri per Pasolini (ArteMuse Editrice). L’incontro a ingresso libero, che prevede anche alcuni momenti di lettura curati da Giuseppe Lorin, sarà moderato dalla poetessa Michela Zanarella.
Poesie e pensieri per Pasolini è un atto d’amore, un omaggio che l’autore vuole fare alla memoria di Pasolini, con un collage di pensieri, ricordi, poesie e materiali documentali della vita e della figura dell’amico e dell’intellettuale, brutalmente ucciso nel 1975.
E appunto a quella morte, tuttora controversa e avvolta dal mistero, Silvio Parrello dedica in particolare versi precisi, rivelatori, taglienti. Su quel delitto la verità non è ancora emersa, ma Parrello esprime le sue perplessità sull’omicidio, di cui offre una visione personale, comprovata anche dal dossier di testimonianze, confidenze, confessioni, indizi, segreti raccolti in decenni di ricerche.  Da questo punto di vista, il libro vuole proporre un’alternativa alla verità voluta dal potere e insieme raccontare in poesia e con riflessioni  uno dei più grandi e affascinanti artisti del Novecento.

Silvio Parrello
Incontro con Silvio Parrello all’Isola del Cinema. Locandina