Anche quest’anno Casa Colussi – Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa partecipa alle Giornate nazionali delle Case dei personaggi illustri, giunte alla terza edizione e promosse in tutta Italia sabato 6 e domenica 7 aprile dall’Associazione Nazionale Case della Memoria.
Due giorni dedicati ai luoghi – oltre un centinaio in tutta Italia – che custodiscono la memoria e il lascito dei grandi personaggi che hanno fatto la storia del nostro Paese, tra scienziati, scrittori, artisti, musicisti e molti altri ancora.
I visitatori potranno accedere liberamente alle sale espositive di Casa Colussi-Pasolini, seguendo il percorso museale che racconta l’articolata vicenda biografica e culturale del Pasolini friulano. A disposizione del pubblico materiale informativo ed un breve documentario che ripercorre il periodo vissuto dal poeta in Friuli.
– Orari di apertura: 10.30-12.30 / 15.00-19.00