Giovedì 21 maggio 2020 il Centro Studi Pier Paolo Pasolini riapre al pubblico! Si potrà visitare la mostra con le opere di Mario Micossi “Ju pai ciamps di Versuta”

Era domenica 8 marzo scorso quando gli ultimi visitatori hanno potuto ammirare nelle sale del Centro Studi Pier Paolo Pasolini la bella mostra di Mario Micossi Ju pai ciamps di Versuta inaugurata con successo solo poche settimane prima. A distanza di oltre due mesi, finalmente, a partire da giovedì 21 maggio (fino al 12 luglio) sarà possibile visitare per quattro giorni alla settimana, compresi il sabato e la domenica, quella splendida esposizione e la stessa casa del poeta del paese di temporali e primule.

Il Centro e la mostra saranno visitabili nei seguenti orari: giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00, il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Per favorire un accesso più snello il Centro Studi consiglia al pubblico di telefonare per prenotare la propria visita (tel. 0434 870593). Si ringrazia la Pro Casarsa della Delizia per la preziosa collaborazione.

Tutto ciò è possibile in quanto, con l’avvio della fase 2, il Governo su proposta del ministro della Cultura Dario Franceschini, ha previsto che a partire dal prossimo 18 maggio 2020, dopo le librerie, sarà consentita la riapertura al pubblico anche delle biblioteche, dei musei e delle mostre. Naturalmente nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza indicate dal comitato scientifico: distanziamento di sicurezza, mascherina e guanti, sanificazione dei locali, ecc.

-> INGRESSO LIBERO

DSC02904-min

versuta IMG_0891-min
Mario Micossi, 1995