“Pasolini oggi” (Marsilio-CSPPP). Presentazione alla Fondazione Bo di Urbino

Sede prestigiosa a Urbino per la presentazione del volume Pasolini oggi. Fortuna internazionale e ricezione critica edito da Marsilio nel 2016 in collaborazione con il Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia.
Il libro, curato da Angela Felice, Arturo Larcati e Antonio Tricomi, sarà infatti illustrato giovedì 30 marzo 2017 alle ore 17, presso Palazzo Passionei Paciotti in via Valerio 9, su promozione della Fondazione Carlo e Marise Bo per la Letteratura Europea Moderna e Contemporanea.

"Pasolini oggi". Copertina
“Pasolini oggi”. Copertina

Toccherà a due dei curatori (Angela  Felice e Antonio Tricomi) e all’illustre studioso Gualtiero De Santi, per il coordinamento di Salvatore Ritrovato,  addestrarsi nella ricchezza di spunti offerti dalla pubblicazione, che raccoglie gli atti di due convegni  organizzati nel 2015 dal Centro Studi Pasolini casarsese e nel 2016 dall’Università di Verona nell’intento di fare il punto aggiornato sulla straordinaria fortuna critica di cui, anche fuori d’Italia, continua a godere l’opera di Pasolini. Un autore, come si legge nella locandina di annuncio della manifestazione, “che, nelle  sue multiformi espressioni,  continua a configurarsi alla stregua di un imprescindibile punto di riferimento per la contemporaneità e come una testimonianza vitale di dimensioni globali”.