Spettacolo teatrale “Maria Callas. La perla nera” al Teatro Pasolini di Casarsa

A pochi giorni dall’inaugurazione della mostra Pier Paolo Pasolini e Maria Callas. Cronaca di un amore presso il Centro Studi Pier Paolo Pasolini, sabato 2 dicembre alle 20.30 al Teatro Pasolini di Casarsa della Delizia verrà celebrato il centenario della nascita di Maria Callas con un monologo teatrale a lei dedicato.

Maria Callas a Casarsa della Delizia, 1969. Foto © Elio Ciol

La pièce “Maria Callas: la perla nera” scritta da Federica Nardacci ripercorre, attraverso un viaggio onirico, alcuni dei momenti più significativi della Divina. Le figure della madre e il rapporto con Meneghini, Onassis, Pasolini, emergono come un vagheggiamento nel corso del racconto attraverso riferimenti letterari e filosofici; la mitologia classica conduce invece lo spettatore nel mondo greco, alla scoperta delle radici culturali della Callas.

Lo spettacolo, interpretato da Marco Gambino nei panni di Ferruccio Mezzadri, storico maggiordomo della Callas, sarà accompagnato dal violoncello di Riccardo Pes e dal pianoforte di Claudio Di Meo, compositore delle musiche di scena.

– Ingresso libero –

Per informazioni:
Centro Studi Pier Paolo Pasolini
tel. 0434 870593
e-mail: info@centrostudipierpaolopasolinicasarsa.it

*Foto locandina: © Mimmo Cattarinich