La Roma di PPP. Lo sguardo di Manuela Raganati

Da pochi giorni, è  in libreria il saggio di Manuela Raganati Lo sguardo urbano di Alì dagli occhi azzurri. Un viaggio nella Roma di Pier Paolo Pasolini uscito per la casa editrice GoWare e disponibile online su tutti gli store.
“E’ il momento giusto –scrive l’autrice- per riflettere sulle parole di Alì dagli occhi azzurri e sulla poesia intesa come profezia di una rivoluzione che faranno gli immigrati che sbarcano sulle coste del Mediterraneo”. Un libro da leggere-continua-  “semplicemente perché Pier Paolo Pasolini non smetterà mai di indicarci le vie più avventurose e poetiche dell’esperienza contemporanea. E poi perché la geocritica è uno strumento di critica letteraria davvero affascinante”.
Per saperne di più, www.manuelaraganati.com/2015/09/pasolini-roma-immigrazione-profezia.html l#.Vhaa2BPtmko .

"Lo sguardo urbano di Alì dagli occhi azzurri" di Manuela Raganati. Copertina
“Lo sguardo urbano di Alì dagli occhi azzurri” di Manuela Raganati. Copertina

Manuela Raganati nasce e cresce a Milano con il sogno della scrittura. Nel 2008 pubblica il racconto Lola sulla rivista letteraria “El Aleph”. Nel 2009 inizia a curare BHO…BLOG, uno spazio letterario versatile, ricco di contenuti, con racconti, poesie, articoli, recensioni, critiche, attualità e moda. Collabora come blogger con molte redazioni. Nel 2011 si laurea in Lettere presso l’Università Statale di Milano con una tesi di geocritica su Pier Paolo Pasolini.
Dopo varie esperienze da copywriter e redattrice, ha scritto e curato MagiKites, una collana di narrativa per l’infanzia, pubblicata da Appsmob, publisher e developer di applicazioni mobile. Si occupa di Marketing, Comunicazione e Product Development, presso Nextology. Nel luglio 2012 è intervenuta alla tavola rotonda sul “Blog e Marketing” al Primo Festival dei Blog letterari organizzato da Klit a Thiene (Vicenza).
Attualmente scrive su BHO…BLOG e Sardinia Dreams. Ha collaborato anche con Finzioni Magazine e con Hey Kiddo.