Nella Casarsa di PPP i Tre Allegri Ragazzi Morti e Remo Anzovino

Con due prestigiosi appuntamenti musicali è  Casarsa della Delizia ad aprire il fittissimo calendario di manifestazioni che, da ottobre 2015 in avanti, saranno realizzate in tutta le regione Friuli Venezia Giulia nel ricordo di Pier Paolo Pasolini a 40 anni dalla scomparsa.
L’Amministrazione comunale della Città, con il sostegno di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Provincia di Pordenone, oltre che con il patrocinio del MiBACT e in collaborazione con Ert Fvg e Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa,   promuove  infatti due appuntamenti di forte rilievo culturale e artistico, destinati anche al pubblico delle giovani generazioni e agli amanti della musica contemporanea.
Il progetto, proposto per entrambe le date nel Teatro Comunale di via Piave 16 intitolato a Pasolini,  inizia sabato 3 ottobre 2015 alle ore 21.00 con la strepitosa band dei Tre Allegri Ragazzi Morti, protagonisti con il disegnatore e scrittore Davide Toffolo del graffiante concerto Pasolini. Un incontro.
Si prosegue poi sabato 24 ottobre, sempre alle ore 21.00, con il gioiello musicale del Recital per Pier Paolo Pasolini, ideato dal maestro Remo Anzovino, che per questa occasione speciale presenterà in prima assoluta una sua inedita composizione dedicata a Pasolini. Accanto a lui, presente sul palco al pianoforte, il canto di Mauro Ermanno Giovanardi, già vocalist dei La Crus,  e la voce recitante dell’attore Lino Capolicchio, in partecipazione straordinaria.

"I Tre Allegri Ragazzi Morti" e il "Recital" di Remo Anzovino. Locandina
“I Tre Allegri Ragazzi Morti” e il “Recital” di Remo Anzovino. Locandina

La prevendita dei biglietti (ingresso unico € 15,00 + diritti di prevendita) è già attiva online sul circuito www.vivaticket.it (chiave di ricerca: “Casarsa”) e presso la Biblioteca Civica di Casarsa di via XI Febbraio 16, dal lunedì al venerdì mattina, dalle 10.00 alle 12.00, e il lunedì e il mercoledì pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.00.
E’ consigliata la prenotazione tempestiva, dati i limitati posti disponibili.

[idea]Info[/idea]
Ufficio Cultura – Comune di Casarsa della Delizia
0434 873981 / 0434 873909