Il 20 ottobre a Roma, al Teatro Quirino, via delle Vergini 7, andrà in scena “Dimmi Pierpà …“, evento teatrale dedicato a Pier Paolo Pasolini, di e con Claudio Pierantoni, con il contributo della presidenza della Regione Lazio. Si tratta di uno spettacolo con un monologo e con delletture interpretative da poesie e da estratti di saggi pasoliniani, intervallate da innesti audiovisivi. Una serata unica a ingresso libero (sino ad esaurimento posti) per uno squarcio sui testi di Pasolini, in particolare sul Pasolini saggista politico e poeta, quello meno noto al grande pubblico ma più profondo, intenso e soprattutto sensibile ai temi dello sviluppo e del lavoro.
Accanto all’attore-autore e regista Claudio Pierantoni, direttore artistico dell’Associazione La Quarta Parete e della “Casa dello spettacolo della Regione Lazio”, saranno in scena i giovani attori Marco Santini e Valeria Di Giorgio, allievi della Casa dello Spettacolo. Luci firmate da Luigi Ascione, con contributi multimediali di Matteo Cinque.
Alla serata saranno presenti esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo, dell’associazionismo e del mondo ambientalista.
V. M. 18