Andrea Adriatico rilegge “Petrolio” di PPP in “Is,Is Oil”

Attesa per il nuovo lavoro del regista Andrea Adriatico che a breve porterà in scena una riflessione teatrale ispirata a Petrolio,  l’opera di Pier Paolo Pasolini incompiuta e pubblicata postuma. Adriatico torna così a confrontarsi con Pasolini, dopo oltre dieci anni dall’acclamato allestimento della tragedia Orgia, con una personale rilettura di questa magmatica e complessa prosa anti-romanzesca pasoliniana.
Lo spettacolo Is, Is Oil (questo il titolo della nuova fatica) debutterà mercoledì 28 ottobre 2015, con repliche fino a domenica 1 novembre (ore 21; domenica ore 17), a Teatri di Vita di Bologna, in via Emilia Ponente 485.

"Is, Is Oil" di Andrea Adriatico. Locandina
“Is, Is Oil” di Andrea Adriatico. Locandina

Lo spettacolo, prodotto da Teatri di Vita, con il sostegno di Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna e MIBACT, è inserito nei percorsi di Più moderno di ogni moderno. Pasolini a Bologna (settembre 2015 – marzo 2016), progetto speciale promosso da Comune di Bologna e Fondazione Cineteca di Bologna, nell’ambito delle iniziative Pasolini 1975/2015 riconosciute dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

[idea]Info[/idea]
www.teatridivita.it
Necessario prenotarsi a stampa@teatridivita.it o a t 051.566330, dati i posti limitatissimi.