Attesa per il nuovo lavoro del regista Andrea Adriatico che a breve porterà in scena una riflessione teatrale ispirata a Petrolio, l’opera di Pier Paolo Pasolini incompiuta e pubblicata postuma. Adriatico torna così a confrontarsi con Pasolini, dopo oltre dieci anni dall’acclamato allestimento della tragedia Orgia, con una personale rilettura di questa magmatica e complessa prosa anti-romanzesca pasoliniana.
Lo spettacolo Is, Is Oil (questo il titolo della nuova fatica) debutterà mercoledì 28 ottobre 2015, con repliche fino a domenica 1 novembre (ore 21; domenica ore 17), a Teatri di Vita di Bologna, in via Emilia Ponente 485.
!["Is, Is Oil" di Andrea Adriatico. Locandina](http://www.centrostudipierpaolopasolinicasarsa.it/wp-content/uploads/2015/10/isisoil-600x600.png)
Lo spettacolo, prodotto da Teatri di Vita, con il sostegno di Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna e MIBACT, è inserito nei percorsi di Più moderno di ogni moderno. Pasolini a Bologna (settembre 2015 – marzo 2016), progetto speciale promosso da Comune di Bologna e Fondazione Cineteca di Bologna, nell’ambito delle iniziative Pasolini 1975/2015 riconosciute dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
[idea]Info[/idea]
www.teatridivita.it
Necessario prenotarsi a stampa@teatridivita.it o a t 051.566330, dati i posti limitatissimi.