“I Pasolini. Guido e Pier Paolo. Resistenza e libertà”: è questo il titolo del libro che verrà presentato giovedì 13 febbraio alle 18.30 a Casarsa della Delizia presso la Sala Consiliare di Palazzo Burovich. Si tratta di un evento speciale nell’ambito della rassegna cinematografica “Cinema a Casarsa”.
Il volume è a cura di Roberto Volpetti, presidente dell’Associazione Partigiani Osoppo, che ha raccolto e sistematizzato una vasta documentazione sulla figura di Guidalberto Pasolini e sulla sua tragica fine. Le lettere scambiate tra Guidalberto e Pier Paolo, così come la corrispondenza tra il padre Carlo e l’avvocato, offrono un ritratto intimo e toccante dei due fratelli e della loro famiglia.
A seguire è prevista la proiezione del docu-film “Sangue e neve”, che attraverso immagini d’archivio e testimonianze ripercorre la vicenda delle Malghe di Porzûs.
L’evento a ingresso libero è organizzato dalla Pro Casarsa della Delizia Aps in collaborazione con il Centro Studi Pier Paolo Pasolini, l’Amministrazione comunale e il sostegno di Banca 360 Fvg.
– Per maggiori info: segreteria@procasarsa.org