Di seguito alcune fotografie della proiezione ad inviti del documentario In un futuro aprile, che si è svolta ieri sera al Teatro Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia. Tra il pubblico molti membri della troupe che ha realizzato il film dedicato agli anni friulani di Pasolini, raccontati attraverso la voce del cugino Nico Naldini, scrittore e poeta. Il documentario è prodotto da Altreforme (Udine), con la collaborazione anche del Centro Studi Pier Paolo Pasolini.
La presidente del Centro Studi Flavia Leonarduzzi ha introdotto la serata, mentre hanno portato il saluto il sindaco di Casarsa Lavinia Clarotto e l’assessore regionale alle risorse agroalimentari, forestali e ittiche e alla montagna Stefano Zannier. Presente anche l’assessore alla cultura di Pordenone Pietro Tropeano.
Il film è stato presentato dal produttore Remigio Guadagnini e da uno dei due registi, Federico Savonitto, che ha condiviso il messaggio di ringraziamento dell’altro regista, Francesco Costabile, impossibilitato ad intervenire all’evento.
Si ringrazia la Pro Casarsa della Delizia per la preziosa collaborazione.
Si ricorda che sabato sera, 18 luglio, alle 21.00 ci sarà la proiezione a ingresso gratuito aperta al pubblico presso l’Arena estiva nell’antico frutteto di Palazzo Burovich, sede del Municipio di Casarsa (ingresso Via Segluzza).
In caso di maltempo la proiezione verrà effettuata al Teatro Pier Paolo Pasolini.