Venerdì 17 e sabato 18 luglio alle 21.00 proiezione in anteprima del documentario “In un futuro aprile” a Casarsa

Venerdì 17 e sabato 18 luglio 2020 alle ore 21.00 il Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia, con il sostegno dell’amministrazione comunale e della Regione Friuli Venezia Giulia, ha organizzato una doppia proiezione in anteprima a ingresso gratuito del documentario In un futuro aprile presso l’Arena estiva nell’antico frutteto di Palazzo Burovich de Zmajevich, sede del Municipio di Casarsa (ingresso Via Segluzza). L’evento di venerdì sarà ad inviti, mentre la serata di sabato sarà aperta a tutti.

Arena estiva Casarsa
Antico frutteto di Palazzo Burovich de Zmajevich – Casarsa della Delizia

Il film diretto da Francesco Costabile e Federico Savonitto è un viaggio alla scoperta degli anni giovanili di Pier Paolo Pasolini, attraverso la voce di suo cugino, lo scrittore e poeta Nico Naldini. Durante gli anni Quaranta il giovane Pasolini vive a Casarsa, nel paese di sua madre: in quel periodo scopre il paesaggio friulano, la lingua e le tradizioni del mondo contadino e sperimenta le prime avventure amorose con alcuni giovani del posto.
Ad entrambe le proiezioni saranno presenti il regista Federico Savonitto e il produttore Remigio Guadagnini.

In un futuro aprile è prodotto da Altreforme Udine, in associazione con il Centro Studi Pier Paolo Pasolini, Cinemazero, Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico e Kublai Film.
Con il sostegno di: Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, FVG Film Commission, Fondazione Friuli.

Per la proiezione di sabato 18 luglio è consigliata la prenotazione telefonando allo 0434 870593 o via mail a info@centrostudipierpaolopasolinicasarsa.it
(Fino ad esaurimento dei posti disponibili)
In caso di maltempo la proiezione verrà effettuata presso il Teatro Pier Paolo Pasolini di Casarsa (Via Piave 16).

– Trailer: https://vimeo.com/358824465

WEB replica futuro aprile_page-0001