Sullo scaffale. Un libro su PPP, Callas, Fallaci e Panagulis, di Alessia De Santis

Venerdì 8 luglio 2016, alle ore 18.30, all’Imagine’s Book di Salerno a Salerno, sarà presentato il libro di Alessia De Santis (di professione, ingegnere) Una storia italiana. Le vite intrecciate di Pier Paolo Pasolini, Maria Callas, Oriana Fallaci, Alekos Panagulis, uscito per i tipi di Marco Valerio e  Marcianum Press.

"Una storia italiana" di Alessia De Santis
“Una storia italiana” di Alessia De Santis. Copertina

Il libro ricostruisce le amicizie, gli amori e i destini di quattro protagonisti indiscussi del panorama culturale italiano e mondiale del secondo Novecento.
Il lavoro è – si legge sul sito www.marcovalerio.it – “più di una biografia o di un saggio sull’arte e sulla letteratura. E’ un percorso nel vortice delle vite avventurose e tragiche di quattro esseri eccezionali. Ci sono uomini e donne che non possono essere giudicati con il metro di paragone della gente comune, ma solo con il metro di paragone della storia e del tempo. Ce ne furono tanti che contribuirono a dare una forma diversa al loro mondo. Tra i molti, ci furono anche loro. Erano giovani e, quando non lo furono più nel corpo, lo rimasero nell’anima.