Il 12 giugno alle 21.00 conversazione con Valeria Ciangottini, “L’angelo biondo di Fellini”, nell’ambito della 5^ edizione de “Le Giornate della Luce”

Valeria_Ciangottini

Appuntamento da non perdere a Casarsa mercoledì 12 giugno alle ore 21.00: il Centro Studi Pasolini ospiterà un evento della quinta edizione de Le Giornate della Luce, manifestazione dedicata agli autori della Fotografia del cinema italiano in programma a Spilimbergo dall’8 al 16 giugno. A sessant’anni dal primo ciak del film “La dolce vita”, conversazione condotta dalla direttrice del festival Gloria De Antoni con l’attrice Valeria Ciangottini, “L’angelo biondo di Fellini”: la camerierina miraggio di un’impossibile redenzione ricorderà quella primavera del 1959 sulla spiaggia di Fregene.
A seguire proiezione del documentario ispirato all’omonimo libro di Tullio Kezich “Noi che abbiamo fatto la dolce vita” (2009), di Gianfranco Mingozzi. Luciano De Giusti, docente di Storia e semiologia del cinema all’Università di Trieste, parlerà del contributo di Pasolini alla sceneggiatura del film.
Ingresso libero.

LGDL_Locandina Casarsa-1

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.