Prima proiezione pubblica del documentario “In un futuro aprile” nell’arena estiva di Casarsa

IMG-1031-min

Ieri sera, sabato 18 luglio, a Casarsa grande successo per la prima proiezione pubblica del documentario In un futuro aprile, prodotto da Altreforme (Udine) e diretto da Francesco Costabile e Federico Savonitto. Location la suggestiva Arena estiva allestita nell’antico frutteto di Palazzo Burovich. A giugno il film è stato premiato con la Menzione Speciale della Giuria “Biografilm Italia” al Biografilm Festival di Bologna.
L’evento è stato organizzato dal Centro Studi Pasolini con la collaborazione dell’amministrazione comunale e della Pro Casarsa della Delizia. Sono intervenuti Antonio Danin, membro del Cda del Centro, il produttore Remigio Guadagnini e il regista Federico Savonitto.
Venerdì sera, invece, era andata in scena la proiezione ad inviti al Teatro Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia. Tra il pubblico molti membri della troupe che ha realizzato il film dedicato agli anni friulani di Pasolini. Lunedì 20 luglio alle 21.15 il film verrà proiettato a Pordenone, in Piazzetta Calderari, nell’ambito della rassegna a cura di Cinemazero “Cinema sotto le stelle”.

IMG-1025-min

Remigio Guadagnini – Produttore (Altreforme)

IMG-1033-min

IMG-1047-min

IMG-1039-min

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.