Pasolini. Un Concorso per Sceneggiatura

Alta Definizione è un’ Associazione Culturale di Bologna che si propone come finalità la promozione e la produzione di attività culturali, tra cui soprattutto la cinematografia.
Ora, in collaborazione con il Centro Studi – Archivio Pier Paolo Pasolini della Cineteca del Comune di Bologna, Eurovideo e Lepida S.p.A., l’Associazione presenta la prima edizione del Concorso di Sceneggiatura per Cortometraggio dedicato a Pier Paolo Pasolini: L’opera e la poetica di Pier Paolo Pasolini.
Il tema è stato scelto per concentrare l’attenzione su una delle più importanti personalità che ha contribuito alla crescita e alla consapevolezza di Bologna, città di cui il Concorso intende valorizzare la vita culturale, nel contesto del territorio dell’Emilia-Romagna.L’iniziativa è rivolta a studenti, professionisti e appassionati residenti in territorio italiano. Il bando è disponibile sui seguenti siti:

Il termine ultimo per il ricevimento delle opere è il 30 luglio 2011. La classifica dei primi dieci sarà ufficializzata il 14 settembre 2011, nei siti internet sopra indicati. Il 22 settembre 2011 saranno pubblicati i nomi dei tre finalisti. Il vincitore si aggiudicherà la produzione del cortometraggio grazie ad Eurovideo – Casa di Produzione, nonché la distribuzione grazie a Lepida S.p.A.