Il Centro Studi Pasolini presente con Regione FVG al Salone Internazionale del Libro di Torino

Anche quest’anno la regione Friuli Venezia Giulia è presente al Salone Internazionale del Libro di Torino.
La partecipazione degli editori regionali si arricchisce della presenza degli operatori culturali che presentano attività, nuove proposte editoriali, festival e rassegne di ogni disciplina artistica richiamando un pubblico sempre più numeroso, proveniente anche da altri Paesi europei.

Il Centro Studi Pier Paolo Pasolini è presente nello stand regionale con i propri materiali informativi che promuovono l’attività culturale, espositiva e gli itinerari legati ai luoghi pasoliniani. In particolare venerdì 10 maggio 2019 alle ore 16.00 presso la Sala della poesia verrà presentata la ristampa in edizione anastatica e tipografica del prezioso volume Poesie a Casarsa (pubblicato da Pasolini nel 1942), accompagnate entrambe da Il primo libro di Pasolini a cura di Franco Zabagli.

Intervengono Franco Zabagli, Gabinetto Scientifico Letterario “G:P: Vieusseux” di Firenze e Gian Mario Villalta direttore artistico di Pordenonelegge. Saranno inoltre presenti il presidente del Centro Studi Piero Colussi e Beppe Cantele direttore delle Edizioni Ronzani di Vicenza.

Il programma con tutti gli appuntamenti è consultabile sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia al seguente link: http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/dettaglioEvento.asp?evento=14241

14241_salonelibro2019_Banner