Il Centro Studi partner del progetto regionale dedicato alle scuole “Vivere in tempi interessanti”

Nel pomeriggio di venerdì 9 aprile il Centro Studi Pier Paolo Pasolini è stato protagonista di una lezione on-line con un gruppo di studenti di quarta e quinta superiore provenienti da cinque istituti della provincia di Pordenone, nell’ambito del progetto “Vivere in tempi interessanti”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia (bando 2020). Una vera e propria full immersion virtuale per fare conoscere le attività del Centro Studi di Casarsa e tracciare un rapido excursus degli anni friulani di Pier Paolo Pasolini, ricordando inoltre molti luoghi cari al poeta.
Sono intervenuti la presidente del Centro Flavia Leonarduzzi e due membri del consiglio di amministrazione, Francesco Colussi (docente di Lettere al Liceo Le Filandiere di San Vito al Tagliamento) e Antonio Danin (direttore della Biblioteca Civica di Pordenone).
Coinvolti in questo suggestivo progetto il Liceo “M. Grigoletti”, il Liceo “Leopardi-Majorana”, l’ISIS “Mattiussi-Pertini”, il Liceo Artistico “E.Galvani” Cordenons e l’IIS “F. Flora”.
Partner dell’iniziativa che culminerà con la produzione di un web doc multimediale, oltre al Centro Studi, sono Cinemazero e la Cineteca del Friuli.