Alla Provincia di Udine presentazione degli Atti “Pasolini autonomista”

Mantenere vivo il ricordo dell’impegno di Pasolini per l’autonomia del Friuli riflettendo ancora sulla profondità e sull’attualità del suo pensiero. Con questo obiettivo la Provincia di Udine ha dato alle stampe gli atti del convegno Pasolini Autonomista organizzato nel 2015 in occasione del 40.mo della morte del grande intellettuale di Casarsa.
La pubblicazione raccoglie gli interventi dei relatori dell’incontro (Pietro Fontanini, Tommaso Cerno, Gianfranco Ellero, Lorenzo Zanon, Paolo Medeossi, William Cisilino) e, nell’appendice, propone una sintesi del volume Foglie/Fuejs. Pasolini autonomista (di Gianfranco Ellero) in cui vengono raccolti e commentati alcuni scritti sul pensiero autonomista di Pasolini e riepilogate le principali tappe di quell’impegno politico.
La presentazione degli atti è in programma mercoledì 2 novembre 2016, alle ore 11, nella Sala Giunta di palazzo Belgrado. Interverranno il presidente della Provincia di Udine Pietro Fontanini, il professor Gianfranco Ellero, il giornalista Paolo Medeossi e William Cisilino, direttore Arlef.

Pasolini. Autoritratto
Pasolini. Autoritratto