Al Centro Musica di Bari omaggio a Pasolini il 19 ottobre 2016

Diamo notizia di un appuntamento che a Bari, tra parole e musica, vuole rendere omaggio a Pasolini, riprendendone  il gioiello cinematografico Che cosa son le nuvole?. L’appuntamento è fissato il 19 ottobre 2016, alle ore 20, al Centro Musica del capoluogo pugliese, come informa il comunicato diffuso dagli organizzatori che qui riprendiamo.

Pasolini tra parole e musica
redazionale

www.barilive.it – 16 ottobre 2016

Che cosa sono le nuvole? è il titolo del dialogo, tra parole e musica, dedicato a Pier Paolo Pasolini, in programma mercoledì 19 ottobre 2016, alle ore 20,  a cura della libreria Quintiliano nel Centro Musica, a Bari, in corso Vittorio Emanuele II 165.

Totò-Jago e Ninetto-Otello in "Che cosa sono le nuvole?" (1968)
Totò-Jago e Ninetto-Otello in “Che cosa sono le nuvole?” (1968)

Le parole della delicatissima allegoria sulla vita danzeranno sulla tastiera e si incontreranno con le note nella magistrale interpretazione di due artisti fondendosi in un unico forte messaggio.
Si esibiranno Federico Faloppa e Fabio Prota. Il primo è docente di Letteratura Italiana all’Università di Reading, con esperienze nelle Università di Birmingham, Granada, Torino e Londra, e in enti pubblici e organizzazioni non governative. Prota è pianista e compositore: dopo le esperienze maturate in ambito rock, folk, reggae, progressive e metal, ha iniziato a suonare nel progetto “Mister Wilson”, con il quale si è esibito sia in locali e contesti fieristici specializzati che in momenti di apertura ad artisti nazionali ed internazionali. Dal 2015 è membro del ProTrio Jazz Experience, il risultato della naturale sinergia tra musicisti.